Ultima modifica: 17 luglio 2017
Liceo Artistico di Tivoli - Roma > Avvisi > Percorso CyberSECURITY

Percorso CyberSECURITY

Gli atti di cyber crime perpetrati ai danni degli utenti del web hanno evidenziato quanto fossero fragili o addirittura inesistenti le difese poste in essere dalla maggior parte degli utenti del web.

Gli atti di cyber crime perpetrati ai danni degli utenti del web hanno evidenziato quanto fossero fragili o addirittura inesistenti le difese poste in essere dalla maggior parte degli utenti del web.
Didasca svolge diverse attività nell’ambito dell’alfabetizzazione digitale -e propone uno specifico Percorso di formazione per gli Stakeholder della Scuola, con l’obiettivo di informarli sui rischi connessi alle attività che si svolgono quotidianamente sul web e di fornire loro gli strumenti e le competenze necessarie per proteggere la propria ‘vita digitale’. Comprese, naturalmente, le attività di contrasto al Cyberbullismo.

Il Percorso, denominato CyberSECURITY Now, è completamente gratuito ed aperto a tutti gli Stakeholder della Scuola italiana: Dirigenti, Personale Ata, Docenti, Studenti e loro Genitori.
CyberSECURITY Now si compone di una serie di 8 Webinar (della durata massima di 30 minuti ciascuno) che si terranno nel prossimo mese di Luglio, il Martedì e il Giovedì alle ore 17:00.

La descrizione dettagliata del Percorso e il Modulo di iscrizione sono reperibili nel sito www.didasca.org/cybersecurity.